Ecco il docufilm dedicato al Nordival Rugby Rovato

Visibile sabato 28 novembre alle 20 sulla piattaforma I Feel Rugby
Ritratto di roberto parolari

Il Nordival Rugby Rovato sbarca virtualmente sulla piattaforma I Feel Rugby (www.ifeelrugby.it). Matita rossa alla mano, la data dunque da cerchiare sul calendario è sabato 28 novembre, alle ore 20. La regia del docufilm è affidata a Joseph Corvino e Filippo Palmesi Curti, che hanno appunto co-diretto un intenso lavoro dedicato alla storia più recente della nostra società. Filippo Palmesi Curti, oltre che regista, è anche scrittore e nel 2010 ha pubblicato a puntate sul giornale di Rovato il suo romanzo “Il massacro di Craig”.
Nel filmato, del quale vi diciamo il meno possibile, sono visibili gli interventi del presidente del Nordival Rugby Rovato Pierangelo Merlini, del presidente onorario Fausto Pagani, del dottor Osvaldo Bosetti, direttore generale dell’azienda Nordival oltre che nostro title sponsor, e del sindaco di Rovato Tiziano Belotti. Nella sua durata complessiva di cinquanta minuti circa, vengono inoltre intervistate delle figure chiave che negli ultimi quattro anni di attività hanno permesso a questa meravigliosa famiglia di diventare sempre più grande e prestigiosa nella geografia della palla ovale. Tra i protagonisti c’è naturalmente il nostro director of rugby Daniele Porrino. Un lavoro arricchito poi dalle bellissime fotografie di Stefano “Pelè” Delfrate. 


«Dobbiamo ringraziare l’azienda Frame Factory che si è interessata all’iniziativa e ha deciso di finanziare l’intero progetto – ha spiega Daniele Porrino -. Il docufilm, realizzato ottimamente, racconta l’impegno e tutta la grande crescita della nostra società». 
Un filmato che scorre seguendo i binari del nostro celebre motto: “Il divertimento è una cosa seria”. Una sola raccomandazione: in questi tempi di lockdown godetevelo comodi in poltrona, sognando di rivedere presto la palla ovale rotolare e i nostri ragazzi impegnati sui campi da rugby.
 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti