Laura, un racconto per poesie

L’autrice di Castrezzato alla sua prima raccolta
Ritratto di mavi

“Una Musa è una figura fantastica che prende forma dentro di noi. Come un infante, disegniamo nel gioco, balliamo nella danza della Lila». Inizia cosi il racconto poetico di “Musa infanti-azioni“ (Edizioni Acar). «Un viaggio di infatuazione, d’amore e di introspezione - spiega l'autrice di Castrezzato Laura Sirani - attraverso il sentimento più grande che un essere vivente possa provare: l’amore.
Quante volte ci si innamora nella vita? Quante volte usiamo per noi stessi questa emozione , forse dimenticando in primis che, è vero ci si innamora di un uomo, di una donna, di un artista, di un filosofo… ma la vera radice di questo fuoco, di questo “sentire“ enorme e bruciante vive in noi, è nostra, intima, personale».
Quale la finalità di quest'opera?
«Attraverso Musa Infanti-Azioni mi sono seduta a giocare con la mia ”fanciulletta”, ad una storia d’amore fatuo che serbava sempre la sorpresa di scoprire un pezzo di conoscenza di me stessa e del grande amore che vive dentro me e che , sono convinta, viva dentro il cuore e l’anima di tutti. L'autrice ha scritto 41 poesie in tre settimane… tre settimane vissute intensamente in un sogno.
«Spero, mi auguro che anche i lettori si lascino vestire ed investire da questa onda colma e calda, da questo sogno».
Il volume è in vendita a 6,50 euro.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti