Venerdì 10 novembre la scrittrice Lidia Ravera ospite al Foro Boario

L'iniziativa promossa da Auser Rovato inizierà alle 20.30
Ritratto di roberto parolari

Venerdì 10 novembre è in programma un nuovo appuntamento con le iniziative di Auser Rovato: alle 20.30 presso la Sala Civica, dopo la mattinata dedicata ai ragazzi del Liceo Lorenzo Gigli lungo un percorso intergenerazionale, sarà ospite la scrittrice Lidia Ravera. Durante la serata verrà presentato il suo libro Age Pride che si presta a tessere una serie di analisi tra gli anziani ed i giovani. I primi, portatori di una loro storia come anche di esperienze che possono essere significative, nella misura in cui saremmo in grado di trasmetterle con i loro significati più profondi.
I giovani che si affacciano all'età adulta potranno raccontare una realtà dal loro punto di vista. Cosa sognano, cosa si aspettano dalla vita e soprattutto come intendono realizzare i loro progetti.
Questo incontro è inserito nell'ambito di iniziative, in concerto con altre associazioni presenti sul nostro territorio, che ci vedrà impegnati in una serie di incontri lungo l'arco di un anno con riflessioni sulla Giustizia e sui Diritti. Un tema che riguarda tutti. Le iniziative continueranno con un progetto che andrà a mettere in collegamento i bambini delle scuole dell'infanzia, con le prime classi delle Scuole Elementari e la Biblioteca. Le favole di Barbara Dall'Osso con Simona Rosa forniranno l'opportunità di condurre bimbi e nonni in uno spazio dove si racconteranno favole, se ne inventeranno altre e si leggerà.Inoltre si darà modo a tante persone di raccontare la loro storia. Sono già pronte alcune testimonianze, altre le andremo a recuperare tra i grandi anziani del nostro paese.
Da ricordare, tra le iniziative di Auser Rovato, anche la mostra fotografica di Giorgio Baioni che fino al 12 novembre è possibile ammirare presso la Chiesa della Disciplina a Rovato, accanto alla parrocchia sotto il campanile.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti