Sial Safety e la sicurezza dei lavoratori

Sial Safety e la sicurezza dei lavoratori

Sial Safety è un’azienda bresciana che affianca le imprese aiutandole a garantire la sicurezza dei lavoratori.

L’azienda studia attentamente tutte le variabili di rischio in cui i lavoratori possono incorrere e di conseguenza progetta e installa soluzioni di linea vita che preservino la vita umana.

Sial Safety si occupa di tutte quelle condizioni di lavoro definite “critiche” in cui la componente di rischio è elevata, in particolare progetta dispositivi che garantiscano la sicurezza in quota come la linea vita su lamiera.

Tali sistemi vengono progettati a seguito di attenti studi ma soprattutto a fronte di un profondo dialogo con i clienti per capire quali siano le loro esigenze. Sial Safety opera dunque lungo due direttrici: da un lato progetta una vasta gamma di prodotti con particolari specifiche tecniche e dall’altro lato offre progetti su misura.  

Per quanto riguarda il primo punto la linea vita su lamiera grecata e la linea vita su copertura metallica sono dei chiari esempi di come i prodotti nascano dal dialogo con il cliente. Tali dispositivi sono infatti stati progettati per soddisfare 3 esigenze differenti:

  • la sicurezza del lavoratore: la linea vita su copertura è infatti conforme alle normative EN 795/ CEN TS 16415 /UNI 11578.
  • l’operatività: l’ideazione di sistemi che siano funzionali ai lavoratori e non ne ostacolino i movimenti.
  • adattare i sistemi di sicurezza alle diverse coperture: questa linea vita su lamiera denominata Coverline® non richiede la foratura del pannello e preserva quindi l’impermeabilità.

Ogni linea è dunque composta da una gamma di prodotti in grado di rispondere alle esigenze più specifiche.

Come detto precedentemente però l’azienda non si occupa solo di progettare una vasta gamma di prodotti, ma offre anche servizi customizzati per collaborare con quelle imprese che necessitano di un progetto articolato. Lo studio di soluzioni su misura si articola in sei fasi:

  • analisi delle criticità aziendali e valutazione del rischio
  • proposta progettuale
  • condivisione con il cliente di costi, tempi di attuazione e rispetto del ciclo produttivo
  • installazione dei dispositivi
  • certificazione e collaudo
  • formazione degli operatori aziendali

Concludendo, è possibile affermare che ciò che distingue e identifica ogni impresa sono i propri lavoratori e come questi vengono tutelati nel loro luogo di lavoro, Sial Safety cerca dunque di rispondere alle più eterogene esigenze costruendo un rapporto stretto con il cliente basato sull’ascolto e sul dialogo.

SIAL SAFETY
Telefono: 
+39 030 9975094
Fax: 
+39 030 9759721
Via Molino Emili, 1/M
25030 Maclodio BS