Biogas, condanna confermata

Aveva violato diversi aspetti della gestione di un impianto a biogas e il recupero di 285 mila euro ad opera del Gse è stato confermato anche dal Tar, dopo il ricorso di una società agricola di Chiari contro la Provincia di Brescia.
La condannata è la Società Agricola Chiari 1 che, in sostanza, aveva coinvolto la Provincia considerandola colpevole di aver dilatato i tempi relativamente agli accertamenti sulla condotta dell’azienda con sede legale in viale Teosa 19 e con sede operativa in via Pontoglio.
Il Tar invece ha ritenuto corretta e tempestiva la condotta dalla Provincia che aveva sospeso l’autorizzazione all’impianto per ripetute e molteplici violazioni. Il Gse aveva ritirato nel marzo 2020 le tariffe incentivanti erogate alla società nel periodo 22 dicembre 2017 –20 aprile 2018 per l’importo di quasi 300 mila euro. Risaliva infatti al 20 aprile la revoca della sospensione della Provincia, dopo che aveva accertato che le contestazioni all’azienda erano state rimediate con adeguati interventi dalla ditta.