Provaglio di Iseo

20
Lug
2016
Ritratto di Deborah

Provaglio e la beneficienza

Serata con l’Asip

Serata di beneficenza quella che si è svolta nei giorni scorsi a Provaglio d'Iseo. Laura Boroni, con la cognata Irene Capoduro e con la mamma Maria Fulvia Tavella, in collaborazione con gli altri volontari dell’associazione Asip, hanno organizzato presso un ristorante della zona una cena con amici e conoscenti per raccogliere fondi da destinare ai progetti di aiuto ai bimbi ucraini e  alle famiglie in difficoltà del comune di Provaglio d'Iseo. L'ASIP è un'associazione di volontariato fondata nel 1996. Nel corso degli anni ha portato aiuto in varie parti del mondo, concentrandosi maggiormente in Ucraina collaborando inizialmente con la Caritas di Kiev e compartecipando con l'Associazione "Domani Zavtra" in Vallecamonica. In seguito sono stati attivati progetti con la collaborazione dell’'Associazione "Regala un sorriso" di Desio (MI).

Leggi tutto
22
Dic
2015
Ritratto di Deborah

E’ arrivato Don Giovanni

Il sacerdote già apprezzato dalla comunità

A Provaglio d'Iseo per il suo modo di fare e per l’impegno già profuso in questi pochi giorni, il nuovo parroco responsabile delle parrocchie di Provaglio capoluogo e anche di quelle delle Frazioni di Provezze e Fantecolo già è entrato nelle simpatie della gente.
Il neo pastore nei giorni scorsi ha fatto il suo ingresso ufficiale nella parrocchiale di Provaglio d'Iseo dei ss Pietro e Paolo e in quella provezzese dedicata a san Filastrio.
Don Giovanni Gritti, classe  1957  già vice cooperatore a  Verolanuova (1983-2002) e  parroco di Coccaglio dal 2002  ha saputo coagulare l’attenzione dei parrocchiani provagliesi con un fare schietto e dinamico.
“Con volontà e fiducia – scrive don Giovanni in una lettera aperta ai parrocchiani pubblicata sul giornaletto della parrocchia -   mi accingo a   diventare  vostro fratello, sarò un pastore  buono  educatore e guida che nulla impone dall’alto   e nulla si fa imporre.

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Provaglio di Iseo