Quinzano d'Oglio

02
Nov
2013
Ritratto di Redazione

62enne scomparso: nuova giornata di ricerche

Riprendono le ricerche di Giambattista Picozzi, scomparso a Quinzano d'Oglio. Da martedì, non c'è traccia dell'uomo, uscito per cercare funghi. In mattinata briefing tra le forze in campo: vigili del fuoco, protezione civile, carabinieri, Gruppo ecologico volontari. Le speranze di trovare vivo il 62enne si affievoliscono di ora in ora.

Leggi tutto
01
Nov
2013
Ritratto di Redazione

Si cerca anziano scomparso

Volontari: altra battuta sulle rive dell'Oglio

Proseguono le ricerche di Giambattista Picozzi, il 62enne di Quinzano d'Oglio scomparso martedì senza lasciare alcuna traccia.
Uscito per funghi di buon mattino non ha fatto più rientro. Anche nella giornata di venerdì i volontari della Protezione civile e del Gev hanno setacciato le rive dell'Oglio palmo a palmo senza tuttavia trovare alcunché.
La situazione è di ora in ora peggiore poiché Picozzi assume farmaci salvavita.
Nel frattempo, non è sfuggita ai volontari il livello di inciviltà della nostra gente che ancora getta in fossi e fiumi una quantità impressionante di rifiuti: la foto dei volontari parla chiaro. E poi ci scandalizziamo per chi ha scaricato per anni rifiuti della loro fabbrica in terra quando quei pochi rifiuti che produciamo li gettiamo in campagna o in un corso d'acqua. Ovviamente non tutti grazie a dio lo fanno. 

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Quinzano d'Oglio