Nuove occasioni per scoprire i benefici effetti del T’ai Chi

Appuntamenti in Vallecamonica e in Città
Ritratto di giulia

Continua, a ritmo intenso, l’attività dell’Asd T’ai Chi Tao Fa per far conoscere sempre più a Brescia e in tutta la sua vasta provincia questa antica disciplina cinese. 
Nelle scorse settimane il sodalizio affiliato all’Aics ha inserito nei suoi programmi l’apprezzata partecipazione a due iniziative che si sono svolte nel cuore della città come “Vittoria in movimento” e “Sport in piazza”. In entrambi i casi gli esercizi proposti hanno suscitato notevole interesse, coinvolgendo numerose persone in questo attento lavoro che “tocca” diversi aspetti come equilibrio, postura, coordinazione, memoria e capacità di rilassarsi e, come hanno dimostrato studi recenti, può offrire significativi benefici per problemi legati al cuore, all’osteoporosi e al Parkinson. 
Anche prendendo spunto da questo prezioso “bagaglio” l’Asd T’ai Chi Tao Fa proprio dall’inizio questa settimana non solo ha ripreso il suo consueto percorso, ma ha presentato anche nuovi corsi a tutti gli interessati. In questo senso si segnalano tre importanti novità che riguardano la Vallecamonica e la città. 
A Breno c’è un nuovo, duplice appuntamento, il martedì alle 10 e il giovedì alle 19.45. Si tratta di lezioni di un’ora e mezza che si tengono nella palestra di via Aldo Moro. Rimanendo in terra camuna, a Borno l’incontro dedicato al t’ai chi è in programma tutti i lunedì alle 17.30. In città, invece, ha preso il via l’appuntamento del mercoledì, che si tiene all’Oratorio San Carlo di via Luzzago alle 10 e alle 15. 
In estrema sintesi, si tratta di corsi e (per tutte le informazioni è possibile contattare il numero 3479772353) che puntano a far conoscere la filosofia e le virtù di questa antica disciplina e sono tenuti da Marilena Isonni (per tutte le informazioni è a disposizione il numero 3386844400). L’Asd T’ai Chi Tao Fa prosegue nel suo cammino anche in città, continua il programma dei corsi tenuti da Maria Angela Cerutti al parco Jan Palach di via Tommaseo (il lunedì alle 9.15 e alle 10.30 e il mercoledì alle 10.30) e all’Oratorio San Carlo (il martedì e il giovedì alle 19). 
Tutte occasioni interessanti per “incontrare” un’attività che, nello stesso tempo, riesce a far bene al corpo e alla mente. 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti