“Questa sono io”: ecco il primo album di Greta Lamay

Da settembre disponibile su supporto fisico
Ritratto di roberto parolari

Da settembre sarà disponibile su supporto fisico “Questa sono io”, il primo album della cantautrice Greta Lamay. Un album composto interamente da inediti, 9 per la precisione scritti e composti dalla stessa Greta, che tocca tanti stili e generi diversi, con l’obiettivo di permettere a chiunque di rispecchiarsi in esso raccontando di se stessa. Studio di registrazione e produttore non cambiano: è sempre Ezio Paloschi della Out Recording Studio ad occuparsi dell’arrangiamento e della produzione dei pezzi. 
La decisione presa dalla cantautrice insieme al suo papà-manager Altin, fondamentale per la realizzazione ed organizzazione di ogni progetto ed evento, è stata quella di pubblicare l’album inizialmente in formato fisico, in modo da poter organizzare dei firma copie nel mese di settembre che possano creare maggior vicinanza tra la cantautrice ed il suo pubblico. A distanza di due mese l’album sarà disponibile anche in formato digitale su tutte le piattaforme (Spotify, iTunes, Google play, Amazon...).
Al momento è in fase di realizzazione anche il videoclip di una delle nuove canzoni di Greta, ma la data di pubblicazione è ancora da stabilirsi.
«“Questa sono io”. Non potevo scegliere altro titolo per il mio primo album – ha spiegato la cantautrice Greta Lamay -. In realtà se doveste chiedermi “chi sei?” o “come sei?” non saprei trovare una vera risposta. Chi mi conosce, mi definisce persino multipolare. Posso essere così tante cose che nemmeno io spesso riesco a capirmi a pieno. Scrivo in continuazione, ho sempre sentito il bisogno di aprirmi con qualcuno che potesse soltanto capire le mie sensazioni, ascoltando e non giudicando, ed ho trovato tutto questo nella musica, nella mia musica. Per quanto diversi, quante volte ci è capitato di ascoltare una canzone e pensare che parlasse proprio di noi? Ecco, mi sono scavata dentro per trovare tutte quelle canzoni che avevo in qualche fragilità non ancora scoperta, già pronte, solo in attesa di essere scritte e che sembreranno raccontare non solo di me, ma anche di molti di voi credo. Ed eccole qui, nude, spogliate di ogni menzogna o inganno, ma soltanto sincere, spontanee e vere. Questa sono io».
Greta Lamay ha voluto fare un ringraziamento speciale a “Jes, il social delle emozioni”, il suo sponsor nonché applicazione di cui è testimonial, e di conseguenza agli ideatori: Giorgio Bonaita (G. B. Studio immobiliare) e Stefano Piavani (Abcdesign), quest’ultimo ha anche curato la parte grafica. Un altro ringraziamento fondamentale va al makeup artist Francesco Plebani che ha scattato tutte le fotografie dell’album curando anche trucco e parrucco.
 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)