Stasera in via Mazzini si inaugura il Teatro del Mais

Protagonista il Gruppo Caronte
Ritratto di roberto parolari

Stasera alle 20 in via Mazzini a Comezzano Cizzago si terrà l’inaugurazione del Teatro Mais, un vero e proprio teatro biodegradabile che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Alida Potieri ha voluto far nascere in occasione di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura 2023.
Protagonista dell'evento il Gruppo Caronte, associazione culturale nata nel 1987 che si occupa di promuovere la cultura musicale attraverso spettacoli in prima assoluta con la contaminazione tra generi musicali e tra arti e scienze. Il Gruppo Caronte si esibirà a partire dalle 21 con il concerto “FLOWER POWER”, un omaggio ai grandi Festival del Rock. 
In occasione dell'evento, dalle 19 in via Mazzini sarà presente ABreak Food Truck con la Cooperativa InChiostro con il progetto DITUTTALTRAPASTA, laboratorio di produzione di pasta fresca e ripiena gestito da persone con disabilità, assistite da famiglie, equipe educative e chef. 
Alle 20.30 è previsto l'aperitivo di benvenuto con le autorità. 
L'evento si replica sabato 1 luglio alle 5 (all’alba) quando il Gruppo Caronte metterà in scena ECHOES Le ere dei Pink Floyd in veste classica. Al termine dello spettacolo ci sarà spazio per la colazione.
Per partecipare all’evento, unico nel suo genere (cultura e coltura!) è necessario iscriversi: si può farlo utilizzando il QR code presente sulla locandina (ogni evento ha il suo QR code), contattando il 348.2257382 o lo 030972021 interno 208 (Segreteria del Comune), collegandosi al sito internet www.retedeldono.it e selezionando l'appuntamento che interessa (25/6 o 1/7).
Il costo per la partecipazione è simbolico ed è 5 euro a persona, include anche l'aperitivo e la colazione. 
Posto a sedere su panche nel campo; chi partecipa può portare cuscini, sdraio o altro per crearsi una comoda postazione d’ascolto. 
Qualora volessero partecipare persone con disabilità motorie o che necessitassero di particolari ausili, si consiglia di contattare gli organizzatori per venire incontro nel migliore dei modi a qualsiasi esigenza.

 

 

 

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti