Franco Balduzzi in mostra a Puegnago

L'esposizione «Humanum Est» ospitata a Villa Galnica fino al 31 luglio
Ritratto di roberto parolari

Fino al 31 luglio, ospitata nella splendida cornice di Villa Galnica a Puegnago del Garda, è visitabile la mostra «Humanum Est», personale del pittore Franco Balduzzi che raccoglie 16 opere relative al ciclo “dei Vizi e delle Virtù”. La mostra si svolge nell’ambito della prima edizione del festival «ArteGarda» e viene accompagnata da una serie di eventi di pittura, danza, musica ed enogastronomia
Nato a Rudiano l’11 settembre del 1955, Franco Balduzzi ha iniziato a dipingere in giovane età esponendo i suoi primi quadri a 13 anni. Per le sue prime opere si ispira al paesaggio e al vedutismo: una pittura contemplativa, pienamente vissuta e trasferita con immediatezza sulla tela. Col passare degli anni Balduzzi si è accostato sempre più al ritratto e alla figura ottenendo ottimi risultati, confermati per altro dalla critica. La sua attività artistica lo ha portato a dare ampio spazio anche al tema sacro con opere di grande impegno. Balduzzi oggi divide la propria attività tra Rudiano e Sainte-Colombe, nei pressi di Lione. 
La mostra è visitabile dal lunedì al giovedì su prenotazione: per informazioni inviare una email a padapa.aps@gmail.com oppure un messaggio Whatsapp al 351 6389087.


 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)