Nuovo direttore a cardiologia

Arriva Bianchetti
Ritratto di Massimiliano Magli

La "politica" ha preso un'altra decisione in ambito sanitario. L'Asst del Garda ha nominato il nuovo direttore per la cardiologia del presidio ospedaliero di Manerbio.
È stata adottata la delibera per l’attribuzione dell’incarico di Direttore della Cardiologia/UTIC di Manerbio al Dott. Federico Bianchetti in seguito al concorso tenutosi lo scorso 19 novembre.

 
“Con questa nomina - dichiara il Direttore Generale Dott. Peter Assembergs - la Cardiologia avrà un nuovo Direttore che guiderà l’Unità Operativa per cinque anni. Nel mese di novembre si sono svolti anche gli altri concorsi in calendario per le specialità di Medicina Interna, Ostetricia Ginecologia, Ortopedia Traumatologia che ci hanno permesso di nominare 21 medici.”
Il Dott. Bianchetti è nato a Brescia nel 1959, lavora presso gli Spedali Civili dal 1991 dove ha maturato una vasta esperienza in aritmologia e terapia intensiva cardiologica. Dal 2012 è Responsabile del Servizio di Cardiologia del Presidio Ospedaliero di Montichiari.
E' allo studio dei 5 stelle, al Governo, lo smantellamento del sistema di nomine basato su origine politica... Sarà un'impresa a dir poco ardua e speriamo che il nuovo direttore sia davvero in gamba. In Italia, si sa, nel pubblico si nomina spesso a prescindere dal merito. A lui il nostro imbocca al lupo e buon lavoro. 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)