Salvini sul Garda con la Isoardi

Coccole e selfie dopo gli scatti di lei con un altro a Ibiza
Ritratto di Massimiliano Magli

Cornuto o tradito dalla stampa? La domanda è virale e le foto scattate quasi un mese fa dai giornali non lascerebbero dubbi. Ma Matteo Salvini non ha remore: «Fatevi i fatti vostri che noi siamo insieme e ci amiamo come prima. Ora non disturbateci più». Così ha detto più o meno sui social network. 
Così la ex conduttrice di Linea Verde Isabella Isoardi e Salvini si sono rivisti anche sul lago di Garda con selfie e coccole, tutto come se nulla fosse. E quel che conta in questi casi è la felicità, anche se le chiacchiere galleggiano ancora e gli interrogativi si sprecano.
Ma una cosa andrebbe ricordata a Salvini: quando sei personaggio pubblico nemmeno la marca di fazzoletti che usi per soffiarti il naso passa inosservata. Quindi ben venga la richiesta di essere lasciato stare nella sua privacy, ma quando gli scatti non te li fanno per la camera da letto, bensì su suolo pubblico, c'è poco da dire. Forse sarebbe valsa la pena di una spiegazione più forte oppure di un'ammissione, se di scappattella si è trattato, come fece Jovanotti con la sua compagna. Oppure ancora ben venga la dichiarazione enigmatica, ma non certo la lamentela, visto che tra Kennedy a Marilyn Monroe e la storia di Salvini ci passa in mezzo il mare, per non scomodare Clinton. 
Perdonare o servire l'addio, poi, resta ovviamente affare personale. 
La morale? Se fai politica aspettati le telecamere persino sui piatti che mangi, visto che per il resto dell'anno hai telecamere e privilegi in mondovisione persino sugli sbadigli. La stampa ti fa grande, la stampa si fa spietata quando arrivano cose meno piacevoli.
Resta il fatto che c'è anche chi si chiede, visto che Salvini si definisce crudo, puro e tutto d'un pezzo, se quelle foto di baci e coccole a Ibiza fossero vere, perché una così non l'abbia rispedita tra le braccia d'altri. La spiegazione non ci è stata data: magari era solo una fiction, labbra comprese. 

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti