G.M.

20
Lug
2016
Ritratto di Deborah

San Pancrazio, chiusa la festa alpina

di: 

Palazzolo prima e San Pancrazio poi hanno sfoggiato il loro momento di festa con l’invasione degli alpini. Le manifestazioni sono durate quasi un mese, in occasione dell'80° anniversario della sezione che Roberto Bonadei guida da più di quarant’anni. Tutte le forze alpine sezionali e dalle provincie di Brescia e Bergamo ed una delegazione di Saluzzo, in provincia di Cuneo, gemellati da dodici anni con la sezione di San Pancrazio, hanno sfilato per le vie della frazione palazzolese  imbandierata. Tre giorni molto intensi che hanno coinvolto la comunità di San Pancrazio, iniziata la sera dell'8 luglio con la commedia della compagnia dialettale di San Pancrazio ”Chei de sambrencat” dal titolo “En de tot per me”. Prima della commedia è stato presentato il libro del palazzolese Luciano Demasi dal titolo “San Pancrazio in Franciacorta tra guerra e pace”, presentato dalla voce storica delle adunate alpine Sergio Brighenti.

Leggi tutto
20
Lug
2016
Ritratto di Deborah

La capitale della cultura

di: 

Certo che un mese così, gli amanti della cultura e in generale i palazzolesi non lo dimenticheranno facilmente. Palazzolo culturalmente ha fatto un salto in avanti enorme. Enorme perché sono intervenuti artisti di qualsiasi fama a livello internazionale. In occasione del  “XI Edizione Festival Filosofi lungo l’Oglio”, dal tema ”Gratuità”, due incontri importanti: nel primo è intervenuto il professor Domenico De Masi, mentre nel secondo il priore di Bose Enzo Bianchi, con una riflessione sull'enciclica “Laudato si“ di Papa Francesco. Tutte due le sere sono stati ospiti presso l’Audiutorium S. Fedele con un enorme successo di pubblico. Un altro piatto fortissimo del mese di giugno è stata l’inaugurazione dell’esposizione del Tavolo Love Diference alla presenza dell’artista Michelangelo Pistoletto accompagnato dalla moglie Maria, nell’ambito de “Il Mediterraneo, a Palazzolo e Franciacorta”. L’artista biellese, nato 82 anni fa, e J. E.

Leggi tutto
20
Lug
2016
Ritratto di Deborah

Pro: piccoli passi verso una forte squadra

di: 

C’eravamo lasciati con una Pro Palazzolo in difficoltà di mercato, ora la situazione si è sbloccata e all’orizzonte si sta vedendo una squadra abbastanza amalgamata, anche se si è sempre alla ricerca dell’uomo leader all’attacco. Tanto per sbaragliare il campo dei se e dei ma, diciamo che una grossa pedina è stata acquistata: il palazzolese Corrado Bertoli. Continuerà la sua carriera dove ha iniziato quindici anni fa partendo dalle giovanili e salendo sempre più, arrivando lo scorso anno nell’Eccellenza della squadra bergamasca del Brusaporto. Fare il salto a ritroso fino alla terza categoria, non è da tutti,  ma il centrocampista trentatreenne non ci ha pensato su due volte alla chiamata di Facchetti a finire la carriera nella gloriosa Pro Palazzolo. Sarà sicuramente un punto fermo nel centrocampo palazzolese; giocatore indiscusso e molto serio potrà essere un punto di riferimento per tutti i giocatori della Pro, dai più piccoli ai più grandi.

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - G.M.