Ecco i vincitori del Concorso Vetrine

Primo posto per “Briciole di Bontà” di Mauro Massetti
Ritratto di roberto parolari

Sabato 6 settembre nella serata finale del Palio delle Quadre si è tenuta la premiazione del Concorso Vetrine 2025 che è stato organizzato dall’Assessorato al Commercio e Promozione della Città ed era aperto a tutte le attività commerciali, artigianali ed esercizi pubblici sul territorio del Comune di Chiari. Un progetto che è stato promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con il Giornale di Chiari anni fa, ideato per favorire la promozione delle vetrine e dei negozi cittadini e per premiare l'importanza di abbellirsi e reinventarsi.  
Quest'anno al Concorso Vetrine hanno aderito 8 esercenti, i primi tre classificati sono stati premiati in Piazza Zanardelli prima dell'arrivo della sfilata storica e della partenza della corsa che ha incoronato la Quadra di Marengo. La premiazione si è svolta alla presenza che sono degli assessori alle Quadre e allo Sport Roberto Goffi e ai Gemellaggi e Politiche Giovanili Silvia Ghilardi e della giornalista Elena Rizzetti del Giornale di Chiari che hanno consegnato il Trofeo del Concorso e le targhe ricordo ai primi tre classificati.
Il primo posto è stato assegnato al negozio “Briciole di Bontà” di Mauro Massetti in via Zeveto “per l’eccezionale combinazione di materiali tradizionali e un’idea innovativa arricchita da un sapiente utilizzo dei colori delle Quadre che ha saputo creare un’atmosfera calda ed invitante”. Il secondo posto è andato alla galleria d’Arte “L’Incontro di Arte Moderna e Contemporanea” di Erminia Colossi di via 26 Aprile “per l’originalità concettuale e l’impiego artistico dei colori che hanno saputo trasformare la vetrina in una vera e propria opera d’arte in grado di catturare l’attenzione e sollecitare la riflessione”. 
Terza posizione per “Ottica Pilotti” di Stefano Pilotti di via De Gasperi premiata “per la cura nella selezione dei materiali e l’ingegnosa interpretazione dei colori delle Quadre che hanno saputo valorizzare i prodotti esposti con eleganza e creatività”.
«Le tre Vetrine vincitrici del Concorso 2025 - ha precisato il Vicesindaco ed Assessore al Commercio e Promozione della Città Roberto Campodonico - hanno proposto allestimenti realizzati con creatività nella scelta dei materiali, nell’originalità della composizione e in una fantasiosa interpretazione dei colori di Cortezzano, Marengo, Zeveto e Villatico. Il Trofeo del Concorso Vetrine è stato aggiudicato al primo classificato e a tutti e tre i premiati vengono assegnati con ampio risalto adeguati spazi pubblicitari sul Giornale di Chiari, mensile a diffusione gratuita ben radicato sul territorio. Il Concorso Vetrine durante il Palio è un’occasione propizia per promuovere azzeccate strategie di marketing integrate con un’opportuna valorizzazione estetica e culturale della nostra Città».

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti