La Scuola d'infanzia Mazzotti Bergomi premiata a Brescia

Lunedì 10 marzo, FISM Brescia ha organizzato a Brescia un convegno dedicato alle scuole dell'infanzia paritarie, a 25 anni dall'introduzione della legge sulla parità scolastica.
Nell'occasione, è stato conferito alla Scuola dell'infanzia Mazzotti Bergomi un riconoscimento come scuola tra le più storiche della Provincia di Brescia, visto che opera sul territorio fin dal 1863!
In rappresentanza della scuola, hanno ritirato il riconoscimento il Presidente Alessandro Cugini e la Coordinatrice Roberta Capretti.
Tanti i temi trattati, in un appuntamento che ha analizzato quanta strada sia stata fatta in termini di parità scolastica e quanto ancora ci sia da fare, per permettere alle famiglie una vera libertà di scelta.
Sono intervenuti sul palco il Vescovo Mons. Pierantonio Tremolada, il Presidente FISM Brescia Massimo Pesenti, l'Assessore Regionale all'Istruzione Simona Tironi, il Sindaco di Brescia Laura Castelletti, il Consigliere Provinciale con delega all'istruzione Agostino Damiolini e il Presidente Congrega della Carità Apostolica su Fondo RED Franco Bossoni.
Questo il commento del Presidente Alessandro Cugini: "Insieme al C.d.a. che rappresento, siamo onorati di amministrare la Scuola dell'Infanzia Mazzotti Bergomi che, con la sua lunga storia, è da sempre un punto di riferimento per il territorio di Chiari. Il riconoscimento ricevuto da FISM ci riempie di orgoglio e ci sprona a proseguire con sempre maggiore impegno. Stiamo lavorando con determinazione perché la nostra scuola deve rappresentare un'eccellenza, investendo in una ricca progettualità educativa e in una struttura all’avanguardia. Vogliamo offrire ai bambini un ambiente di crescita stimolante e innovativo, in continuità con la tradizione che contraddistingue la scuola".