La vergogna del parcheggio-parco sotto la Rocca di S.Giorgio

Editoriale video
Ritratto di Redazione
Il parco è morto: nemmeno l'erba ha il diritto di crescere nonostante i milioni di euro spesi

 

3,8 milioni di euro. Provate a raccontarlo alle famiglie della Ex Frendo che la precedente Giunta di Orzinuovi ha investito tanto per un nulla, cancellando il vecchio mercato del fieno per non lasciare nemmeno l'erba nell'area a nord della rocca di San Giorgio.
Nessuno è in grado di capacitarsi dello spreco che viviamo ancora oggi a Orzinuovi: perchè oltre a quei costi proseguono sprechi ulteriori di manutenzione tra luce, sbarre elettriche, ascensore, sistemi antincendio e di sicurezza, estintori da aggiornare costantemente, pulizia.

Da bresciani stereotipati siamo troppi abituati (male) a pensare ai governanti di Roma o ai ministeri, ai consigli regionali della Sicilia o della Calabria, al parco dell'Aspromonte con centinaia di guardie forestali.
Invece a Orzinuovi è in atto uno spreco di risorse che pare non avere fine per le tasche dei cittadini. E' possibile che 3,8 milioni di euro possano essere cancellati dai caterpillar? La nostra opionione è «sì»: con coraggio bisogna raccontare agli orceani che per non «derubarli» oltre è ora di cambiare la rotta con onestà.
Basterebbe una bomba, poi ci penserà la natura a riportare tutto allo status quo ante. Lo chiedono gli stessi orceani. Mai più uno scempio del genere!

 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti