Lo Shotokan brilla ai giochi di primavera

Dopo il primato regionale, arriva anche quello nazionale
Ritratto di giulia

Nuova trasferta per lo Shotokan Karate Chiari che ha raggiunto Castellanza, nella provincia di Varese, per la 27° edizione dei Giochi Primavera, una gara nazionale di Karate Shotokan con una combinata di Kata e Kumite, riservata ai bambini dai 7 ai 14 anni dalla cintura bianca alla nera. 
Il pullman organizzato per questo evento è partito la mattina di sabato 10 maggio con i 32 partecipanti, gli allenatori e genitori: tra i sedili tanto entusiasmo e tante aspettative per una manifestazione che in questi anni ha regalato molti successi per gli atleti del dojo clarense. 
Alla gara erano presenti 20 società con più di 400 partecipanti provenienti da diverse regioni italiane, tra cui anche la Sardegna. 
La competizione è iniziata nel primo pomeriggio di sabato 10 maggio con i più piccoli, la fascia A, dove la coppia Alex Istratii e Jannat Aboulfath si è classificata al primo posto. Terza piazza invece per Chanel Farruku e Claudia Shehi, la loro squadra ha ottenuto anche il primato di categoria con la medaglia d'oro. 
La coppia Emma Papa e Itan Guga ha conquistato a sua volta il terzo posto e trascinato la squadra composta anche da Michelle Lazzaroni e Ludovica Goffi sul terzo gradino del podio. 
Per la fascia B la coppia Arianna Festa e Alice Enriotti è medaglia d'argento, oro invece per Mirko Delpero ed Elis Farruku la cui squadra con Sabrina Neqzaoui e Kleodesa Alla è medaglia di bronzo di poule. 
Sempre nella stessa fascia la coppia Paride Pane e Nour Omar ha agguantato la medaglia d'argento. La loro squadra con i compagni Isabella Consoli, Viola Dotti, Rayan El Jaoulali e Vieru Gloria non ha invece ottenuto abbastanza punti per un piazzamento a podio. 
La fascia C con i più grandi ha chiuso il programma di gare: la coppia Samuele Rocco e Rafael Antohe si è piazzata al secondo posto, terzi invece Sara Simoncini e Alexandru Olaru. La squadra a cui aggiungere Gabriela Antohe e David Stropsa ha vinto la classifica con il secondo successo di categoria della giornata. Anche il secondo team clarense di questa fascia ha lasciato il segno con Nisma Omar e Dario Istratii medaglia di bronzo e la loro squadra composta da Mounia El Joudiani, Israa Sadri, Kevin Lazzaroni e Aicha Samrani sul secondo gradino del podio. 
I tanti ottimi risultati ottenuti hanno permesso allo Shotokan Karate Chiari di vincere la classifica per società, un'importante traguardo che premia l'accurato e assiduo lavoro svolto dai ragazzi e dagli allenatori Gian Mario e Danilo Belotti, Angelo Scalvini, Santino Delfini e Deborah Mazzotti, in questa stagione. 
Un anno da incorniciare il 2025 con il primato regionale di marzo ed ora quello nazionale. 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti