Pauroso incidente alla curva del molino

Una Bmw guidata da un giovane bergamasco si è schiantata questo pomeriggio, verso le 15.30, contro un tir in uscita dal Molino Piantoni di Cologne: ancora una volta alla terribile doppia curva a ridosso dell'impianto di produzione dei farinacei. Grave l'automobilista che è stato trasferito in eliambulanza al Civile di Brescia. Non sembra tuttavia essere in pericolo di vita. Sul tir un camionista ungherese che sta lasciando l'impianto Piantoni e aveva appena ingaggiato la manovra per rimettersi sulla provinciale 17.
"Quando telefonai in proncia - spiega il titolare del Molino - la risposta fu che non dovevo preoccuparmi per gli altri. Se le cose stanno così, l'ingegnere di cui ricordo ancora bene nome e cognome avrà qualche difficoltà in più ad addormentarsi da questa sera".
Infurati anche i residenti che chiedono dossi rallentatori e una radicale messa in sicurezza del tratto. Sul posto i vigili del fuoco di Chiari e la Polizia Stradale, oltre alla Locale di Chiari per coordinare il traffico in tilt per un paio d'ore.