Piazza Martiri cuore della prevenzione

Pressione, glicemia e colesterolo misurati a più di cento cittadini
Ritratto di giulia

È stata un grande successo la giornata di prevenzione promossa lo scorso 2 giugno dalle sezioni Avis e Aido di Castelcovati, in collaborazione con l’Avis di Roccafranca e con il patrocinio del Comune di Castelcovati. 
Sono stati oltre 130 le persone che si sono presentate in Piazza Martiri della Libertà la mattina del 2 giugno per partecipare alla giornata di prevenzione della salute, resa possibile grazie alla partecipazione dalla Farmacia Zerbio e dalla Farmacia Castelcovati: a partire dalle 9 del mattino la piazza si riempita di persone che hanno potuto sottoporsi al controllo gratuito di pressione, colesterolo e glicemia.
Così l’Avis di Castelcovati ha commentato la giornata di prevenzione: «A nome della Sezione Covatese ringraziamo tutti quanti hanno contribuito alla riuscita della giornata della prevenzione con la misurazione di pressione arteriosa, della glicemia e del colesterolo a 130 cittadini che hanno atteso pazientemente il loro turno. In particolare ringrazio la Farmacia Zerbio e la Farmacia Castelcovati che hanno sostenuto tangibilmente l’iniziativa, l’Amministrazione Comunale, patrocinante l’iniziativa e i membri del Direttivo Avis che hanno predisposto la location. Un sentito ringraziamento va a Danila e Mariarosa, di Avis Roccafranca, che indefessamente hanno provveduto a testare i 130 ospiti del nostro gazebo. Grazie di cuore a tutti».
Questo invece il post pubblicato dall’Aido di Castelcovati che questa primavera ha festeggiato i 45 anni dalla fondazione inaugurando il nuovo monumento “Le mani sul cuore”: «Circa 130 persone hanno usufruito della giornata di prevenzione. Grazie a tutti per la pazienza dimostrata. 
È stato davvero bello vedere la piazza viva e tanta gente socializzare. Grazie ancora alle farmacie Zerbio e Castelcovati per il prezioso supporto. Donare è vita». 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti