San Bernardino capitale dei salesiani

C'era persino un drone ad ammirare e immortalare la grande festa che il 22 marzo, ha portato all'istituto salesiano di San Bernardino oltre 2000 ragazzi un po' da tutto il Nord Italia, Emilia compresa.
Un'esperienza straordinaria in nome del Dl Day, ossia la giornata di devozione nei confronti dei santi salesiani Domenico Savio e Laura Vicuna, espressione diretta della famiglia salesiana di Don Giovanni Bosco e Maria Domenica Mazzarello.
E la festa era doppia all'istituto clarense, poiché si celebrava anche il bicentenario della nascita di Don Bosco. Riservato ai ragazzi delle scuole medie, l'evento ha visto trasformarsi in un immenso campo di gioco sia gli interni che gli esterni dell'istituto, con decine di giochi di abilità e cultura per una sfida tutta dedicata al tema della corruzione dei costumi.
Alle 16 le premiazioni dei vincitori che hanno visto prevalere proprio i clarensi, vincitori del Dl Day 2015. Il secondo premio è andato all'istituto di Cesate, seguito da quello di Arese. Premio simpatia ai giovani di Ferrara, mentre Treviglio si è distinto per il numero di partecipanti.
Come detto anche un drone ha osservato l'evento: merito degli studenti e degli insegnanti di Sesto San Giovanni che sono riusciti a realizzare in autonomia un apparecchio in grado di produrre immagini dell'evento.