Giovane Isola presenta il romanzo "In tre mesi mi hai ucciso"
L’Associazione Culturale “Giovane Isola” ha inaugurato il 2016, domenica 3 gennaio, con la presentazione del libro In tre mesi mi hai ucciso, primo romanzo creato dalla penna di Diego Trapassi, giornalista locale e volto tv, edito da A. Car Edizioni.
Il romanzo è ambientato sul Lago d’Iseo e racconta il viaggio introspettivo intrapreso dal protagonista Marco un giornalista schivo e romantico che ama sognare, Anna un'infermiera cinica e razionale. Tra passione e forti emozioni tutto tra loro sembra scorrere liscio e senza grandi scossoni. Improvvisamente però, dopo tre mesi, la loro storia d'amore si interrompe una grigia domenica mattina. Diviso tra rabbia e disperazione, per la rottura apparentemente senza spiegazioni, Marco inizia un viaggio introspettivo, sospeso tra passato recente e presente, alla ricerca di risposte, in cui non mancheranno sorprese e colpi di scena. “In tre mesi mi hai ucciso” è un'indagine nelle dinamiche di un rapporto in cui gli abituali equilibri di coppia si ribaltano.
Sullo sfondo ambientazioni locali note e anche Monte Isola, la “Montieri” dell’autore, la perla del Lago d’Iseo e la casa dell’associazione culturale “Giovane Isola”, che tra gli obiettivi ha posto proprio la promozione del suo territorio attraverso l’arte e la cultura.
Alla presentazione sono intervenuti Erica Turla, Presidente dell’Associazione culturale “Giovane Isola” e Diego Trapassi, autore del libro; a moderare l’autore l’editore Amos Cartabia, mentre la giornalista Silvia Nittoli ha concluso la presentazione con la lettura di alcuni passi del libro. Il libro è disponibile su www.edizioniacar.com
















Navigazione Lago d'Iseo: dal 15 giugno entra in vigore i nuovi orari estivi
Carabinieri smantellano traffico di droga
Il 13 giugno il via alla rassegna “Un’Estate tra Vigneti e Cantine”
Nasce l'orto didattico della scuola dell'infanzia di Mairano