Proai Golem, tutto pronto

Ritratto di mavi

A Provaglio d'Iseo si sono aperte le iscrizioni della 26° edizione della gara nazionale di corsa in montagna ‘Proai – Golem’ con un tetto massimo   fissato a 500 atleti. 
Come sempre organizzata in maniera egregia dalla ASD Atletica Proai Golem, dalla sottosezione Cai di Provaglio d’Iseo, dall’Asd atletica Franciacorta e dal gruppo sportivo la Soldanella la maratona, che si terrà domenica 11 giugno, si preannuncio affascinante e faticosa.
Gli atleti si scalderanno   i muscoli per le strade di Provaglio d’Iseo giusto per sbuffare subito sulla sgroppata che porta rapidamente dai 220 metri del paese alla Madonna del Corno e ai 673 del Cognolo.
Da qui prenderà avvio   la lunga traversata che inizierà col Mafa e il Marus, per proseguire verso il Bocass e Santa Teresa.
I maratoneti passeranno nei pressi della chiesetta di San Martino, toccando Invino, Nistisino, Dazze, Pastina, Portole, fino a giungere in Croce di Marone. Qui gli atleti, già abbastanza stremati, dovranno inerpicarsi su uno strappo di 800 metri di dislivello per giungere alla Malpensata da dove raggiungeranno la prima e la seconda malga del Guglielmo col Rifugio Almici ben in vista.
Da lì il traguardo sarà a portata di mano. 
Come sempre una parte del ricavato sarà devoluto in opere di bene.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti