PROVAGLIO

22
Mag
2024
Ritratto di Massimiliano Magli

Lo stallo dell'auto elettrica a una termica

In un locale ambientalista

Caro Direttore, quella scorsa era una domenica affollata per un locale bar ristoro a Provaglio d'Iseo. I tanti clienti avevano già occupato tutti gli stalli e il gestore ha deciso di concedere a unì'auto termica anche l'unica postazione di ricarica per un'auto elettrica. Il cartello sovrastante recita: "Questo stazione di ricarica è alimentata al 100% con energia pulita ed è offerta ai clienti del bar e del circolo". 
La scelta di concedere lo stallo è discutibile se si intende favorire con un'attività l'arrivo anche di un clientela "green".
Ma è ancora più discutibile se si considera che il gestore è un noto esponente di Legambiente. Ho fatto presente la contraddizione ma mi è stato risposto che c'era troppa gente.
Una giustificazione a dir poco discutibile. 

Leggi tutto
07
Mar
2017
Ritratto di mavi

Proai Golem, tutto pronto

A Provaglio d'Iseo si sono aperte le iscrizioni della 26° edizione della gara nazionale di corsa in montagna ‘Proai – Golem’ con un tetto massimo   fissato a 500 atleti. 
Come sempre organizzata in maniera egregia dalla ASD Atletica Proai Golem, dalla sottosezione Cai di Provaglio d’Iseo, dall’Asd atletica Franciacorta e dal gruppo sportivo la Soldanella la maratona, che si terrà domenica 11 giugno, si preannuncio affascinante e faticosa.
Gli atleti si scalderanno   i muscoli per le strade di Provaglio d’Iseo giusto per sbuffare subito sulla sgroppata che porta rapidamente dai 220 metri del paese alla Madonna del Corno e ai 673 del Cognolo.
Da qui prenderà avvio   la lunga traversata che inizierà col Mafa e il Marus, per proseguire verso il Bocass e Santa Teresa.

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - PROVAGLIO