Il Kayak impazza nella nostra città

Training di discesa e gara regionale sull’Oglio
Ritratto di giulia

Due fine settimane di grande spettacolo e tante emozioni hanno caratterizzato il tratto di fiume Oglio tra via Garibaldi (Rosta) e il Ponte Nuovo domenica 24 e domenica 31 agosto. Palazzolo ha infatti ospitato due importanti appuntamenti di livello regionale, uno formativo e l’altro di competizione, grazie all’impegno del Kayak Canoa Club di Palazzolo guidato dal presidente Renato Teroni.
Il primo appuntamento, domenica 24 agosto, ha visto il Kayak Canoa Club di Palazzolo ospitare il 3° Training Discesa, evento organizzato dal Comitato Regionale Lombardia, a cui hanno preso parte oltre venti atleti provenienti da diverse società della Regione che sotto la guida esperta del coach federale Luca Cardinali e con il coordinamento di Marco Arlati, Responsabile Discesa del CRL. Durante la giornata gli atleti hanno perfezionato la loro tecnica di discesa lavorando sulle abilità in acqua mossa, perfezionando manovre e gestualità fondamentali per affrontare le rapide con maggiore sicurezza ed efficienza, per poi cimentarsi in discese di allenamento sul tracciato che ha ospitato la gara regionale.
Domenica 31 agosto, infatti, sul tratto del fiume Oglio tra via Garibaldi e il Ponte Nuovo si sono tenute la Gara Regionale Kayak di discesa sprint, valida per il Campionato Regionale categoria Allievi, Cadetti, Ragazzi e Paracanoa, e la gara SUP Under 14. Una stupenda giornata di sport che ha visto la partecipazione di 60 atleti provenienti da 10 società del Nord Italia e baciata dal sole e da un fiume Oglio in condizioni perfette per esaltare le qualità tecniche dei partecipanti. Nel corso della giornata è stato assegnato anche un importante trofeo societario, la Coppa Vladi. 
A conclusione della giornata di sport le premiazioni nel giardino del Kayak Canoa Club Palazzolo, società che ha visto salire sul podio come campioni lombardi Nicolò Ghirardelli nella categoria (C1) Ragazzi e Alessia Fenaroli nella categoria (K1) Allieva “A”.
 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti