Palazzolo: corso per volontari della Croce Rossa Italiana

Mercoledì 19 febbraio, presso la sede della Croce Rossa Italiana di Palazzolo Sull'Oglio, in via Camillo Golgi 32 dalle ore 20.30, sarà presentato il corso per entrare a far parte del modo di Croce Rossa Italiana. Un’opportunità aperta a tutte le persone interessate ad acquisire nuove conoscenze e a fare del bene per la propria comunità. Per effettuare la preiscrizione è possibile registrarsi su gaia.it e caricare il proprio documento d’identità, per maggiori informazioni è possibile contattare Stefano Turelli alla mail: stefano.turelli@lombardia.cri.it.
La serata farà una panoramica della storia dell’associazione e del movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per permettere ai partecipanti di capire meglio i principi a cui l’associazione si ispira.
Seguiranno poi lezioni frontali e serali in modo da agevolare i lavoratori che parteciperanno e per approfondire la storia e i valori dell’organizzazione, ma anche gli obblighi dei volontari e le loro responsabilità.
Il corso è gratuito e aperto a chiunque, senza limiti di età, perché servirà per muovere i primi passi nel mondo del volontariato e decidere che strada intraprendere all’interno del Comitato.
Un piccolo gesto e poche ore del proprio tempo possono fare la differenza, chi crede nel volontariato per la propria comunità sa che anche piccoli gesti possono avere un grande impatto.