Pro ad un passo della seconda categoria

Peccato per l’infortunio di Bertoli
Ritratto di mavi

La neonata Pro Palazzolo vede da vicino la promozione: manca solo la matematica, ormai, ai ragazzi allenati da Corsini per fare il tanto atteso salto di categoria, visto che a tre partite dalla fine della stagione è prima in classifica con 5 punti di vantaggio sulla seconda, il Real Rovato, che sembra in caduta libera.
Dopo la ventisettesima giornata dal girone A di Terza categoria i ragazzi di Corsini guardano tutti dall’alto forti dei 58 punti conquistati, con 17 vittorie, 7 pareggi e 3 sole sconfitte, mentre la squadra del Real Rovato è a quota 53, ma viene da una serie negativa di 4 battute d’arresto nelle ultime 5 gare.
Per una stagione che sembra volgere decisamente nella direzione giusta c’è purtroppo da segnalare una nota stonata: il finale di campionato della Pro, come quello di Coppa Lombardia, sarà senza la presenza di Corrado Bertoli che si è infortunato seriamente contro il Pedrocca.
Un infortunio più grave del previsto, dato che ha comportato la lesione dei legamenti del ginocchio destro.
Corrado Bertoli, nella sua decennale carriera, non ha mai avuto infortuni gravi e frequenti, ma nell’anno del ritorno alla società che lo ha lanciato da ragazzo nel mondo del calcio, e dove vorrebbe chiudere con il calcio, ha subito due stop. Il primo è stato di un mese e mezzo, tra novembre e dicembre.
Ora, proprio quando si sta giungendo al traguardo finale del campionato, ecco un altro stop, un po’ più serio del primo.
Un vero peccato per il ragazzo e per la Pro Palazzolo, visto che Corrado nella rimonta al Real Rovato è stato il giocatore che con il suo comportamento ed il suo rendimento ha trascinato e sostenuto i compagni di squadra.
Pesante la sua presenza non solo in campo, pesante il suo apporto in impostazione e realizzazione, con 13 reti segnate.
La Pro non ha mai faticato a fare gol, sono 62 finora in campionato, anche se sarebbero potuti essere molti di più vista la quantità industriale di occasioni create.
La promozione è vicina e rappresenta il primo traguardo fissato dalla società per iniziare la risalita nel calcio dilettantistico bresciano, una società che, a partire dal presidente Facchetti e dal direttore sportivo Gheda, ha costruito una squadra di altissimo livello che mister Corsini, allenatore navigato che ben conosce queste categorie, ha guidato nel migliore dei modi per raggiungere il traguardo la Seconda categoria.
Finito il campionato, le squadre vincitrici dei tre gironi bresciani di Terza vivranno l’appendice delle finali per il titolo provinciale, secondo la formula del girone all’italiana.
I palazzolesi nel frattempo preparano la festa, il campionato di Terza finisce il prossimo 30 aprile. 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti