Al Franciacorta Karting Track si sono svolte le WSK Euro Series

Dal 26 al 30 giugno il Franciacorta Karting Track di Castrezzato ha ospitato il primo dei due appuntamenti della WSK Euro Series 2024 organizzate da WSK Promotion che hanno visto sfidarsi, nelle categorie Mini, OK-N Junior, OK-N, OK
J e OK, 245 piloti provenienti da 48 nazioni, tra cui spiccavano molti giovani talenti e diverse star internazionali.
Un intenso ed emozionante weekend di gare che si è concluso domenica 30 giugno, dopo 33 manche di qualificazione, con le 11 Prefinali e le Finali per ogni categoria in un evento, la WSK Euro Series, che da sempre rappresenta uno dei migliori trampolini di lancio per tanti giovani talenti. Non a caso alcuni dei protagonisti della Formula 1 attuale come Max Verstappen, Lando Norris e Charles Leclerc hanno preso parte a questa storica serie targata WSK, che oggi annovera un albo d’oro ricco di campioni del motorsport.
Tornando al weekend al Franciacorta Karting Track di Castrezzato, i vincitori sono stati Robertson nella Mini U10, Miron Lorente nella Mini Gr.3, Pizzonia nella OK-N Junior, Yildirim nella OK-N, Kamyab nella OKJ e Lindblom nella OK.
Nella categoria Under 10 lo scozzese Mason Robertson ha vinto lasciandosi alle spalle Lorenzo Di Pietrantonio e Niccolò Perico, che si era assicurato la pole position con le vittorie nelle manche e nella Prefinale-A.
Nella categoria Mini Gr.3 la vittoria è andata allo spagnolo Daniel Miron Lorente, che ha dominato la finale dopo aver vinto anche la Prefinale-A, sul polacco Leonardo Gorski e l’ucraino Oleksandr Legenkyi.
Nella categoria Ok-N Junior, al termine di una gara molto combattuta, la vittoria è andata al brasiliano di seconda generazione Neto Antonio Pizzonia davanti all’olandese Billy Van Staveren e all’italiano Giacomo Giusto.
Per la categoria OK-N successo per il pilota turco Bati Ege Yildirim che ha preceduto i polacchi Juliusz Ociepa e Maksymilian Rafalik, mentre quarto è arrivato l’italiano Lamberto Ferrari.
Per la categoria OKJ dominio dell’inglese Roman Kamyab che, dopo aver dominato qualifiche, manche e Prefinale-A, si è aggiudicato anche la vittoria in Finale davanti al belga Dries Van Langendonk, protagonista di una grande rimonta, e all’italiano Filippo Sala.
Nella categoria OK è stato il pilota svedese Scott Lindblom che ha fatto un percorso perfetto prendendosi pole position in qualifica, le manche, la Prefinale-A e la Finale. Costretto al ritiro lo scozzese Zac Drummond, sul podio sono saliti il francese Andy Consani e il belga Kai Rillaerts, autore di una bella prova.
Il prossimo appuntamento con la WSK Euro Series è fissato per il 29 settembre a Sarno, quando si terrà la tappa finale.