Condisci Brescia in un castello di Franciacorta

Ha fatto centro Brescia Condita a Castello Bonomi
Ritratto di Redazione

Quando l'aia è stata invasa dal fumo della pancia di maiale, lavorata con spezie e accompagnata dalle lumache il pensiero e le sensazioni sono corse a non so quanti anni fa... Tanto era irriverente la bontà e l'irriverenza di quel fumo rispetto alle mise più eleganti.
Riivivere dopo tanto tempo la sera a tavola in una corte di Franciacorta mi mancava... E Castello Bonomi è una corte alla mano, per quanto importante, complice il carattere di Simone e Silvia nell'ideare questo evento.
«Brescia Condita» ha fatto di nuovo centro: il 25 giugno a Castello Bonomi, grazie al cimento di Simone Bianchetti e Silvia Loda (titolari del ristorante Finil del Pret di Comezzano) hanno portato nella cantina coccagliese eccellenze culinarie e di generosità. Chi ha infatti partecipato alla cena degli ottimi chef bresciani presenti ha finito per devolvere una parte della cena all'associazione Komen Italia impegnata nella lotta contro il tumore al seno. Ai giovani Simone e Silvia vanno le congratulazioni della nostra redazione per il coraggio, l'originalità, la costanza, il senso del bello che sanno esprimere... Un segno del saper fare che aiuta ad abbattere alcuni mattoni di un muro di crisi che nella qualità e nella serietà non riesce a fare breccia.
Circa duecento i partecipanti alla serata improntata al «finger food» e benedetta anche dal bel tempo, che ha consentito un magnifico soggiorno nella corte della cantina franciacortina, accompagnata da una splendida vista, mostre d'arte e ovviamente ottimi cibo e vino. Guarda il video e le altre foto in basso

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti