Il Roccabilly diventa associazione

Diventa grande il sogno di appassionati del ciclismo in mountain bike a Roccafranca.
Roccabilly da gruppo sportivo è diventato associazione e nei giorni scorsi ha presentato il suo primo direttivo. Alla guida il presidente Angelo Franzelli, affiancato da Alessia Beccalossi, segretaria e addetta stampa del gruppo e dai consiglieri Cristian Beccalossi, Matteo Paneroni, Luca Nava e Alessandro Bisagna.
Hanno presentato nei giorni scorsi la nuova associazione alla comunità, con la «benedizione» del sindaco Emiliano Valtulini che ha elogiato il gruppo per quanto fatto sinora. Sono infatti già tre gli anni di attività di Roccabilly che a maggio, ogni anno, organizza una gara del circuito Oglio Cup con una media di trecento partecipanti. Quest'anno l'appuntamento sarà per il 13 maggio e le iscrizioni sono già aperte (tel. 338.811 4541).
A questo si aggiunge l'attività legata alla promozione delle gare di questa coppa durante tutto l'anno.
Iscritto al Csi, il gruppo intende favorire la pratica sportiva anche mediante la convivialità, organizzando anche feste e banchetti al termine delle gare del circuito.
Con un logo, felpe griffate e centinaia di ore di volontariato, era di fatto già sulla carta l'identità di questa associazione, che ora ha tanto di codice fiscale e un'iban a cui poter contribuire con un sostegno concreto, affinché il gruppo possa crescere anche con iniziative per avvicinare alla bicicletta anche i più piccoli.