ASST Franciacorta e ASST Valcamonica organizzano per domenica 23 febbraio il primo derby interaziendale di calcio a 7. Si tratta di una iniziativa realizzata nell'ambito della Rete WHP Lombardia, il programma “Luoghi di lavoro che Promuovono Salute” che si fonda sul modello promosso dall’OMS e che ha come obiettivo l'adozione consapevole e la diffusione nei luoghi di lavoro di stili di vita salutari, concorrendo così alla prevenzione delle malattie croniche. I soggetti affetti da patologie croniche rappresentano circa un terzo della popolazione lombarda e agire sugli stili di vita può risultare fondamentale.
Le attività sportive contribuiscono anche al miglioramento dell’ambiente e dell’organizzazione del lavoro, incidendo efficacemente sul servizio offerto all'utenza.
Dieci giorni spesati in Polonia per alcuni giovani della zona
Trasferta in Polonia per alcuni ragazzi iscritti al progetto di formazione dell'istituto Morcelliano di Chiari.
Partiti il 17 novembre, resteranno fino al 26 novembre con un ricco e impegnativo programma, Chiara Baitelli di Rudiano, Jessica Onger e Martina Mezzasalma di Castelcovati e Giovanni Calvetti di Chiari.
Destinazione Zakopane, con la manager del progetto Justina Krauledaité, che è partita con i ragazzi che si ritroveranno con giovani dai 18 ai 25 anni di Lituania, Romania, Polonia e Turchia per un totale di quaranta partecipanti. I
Sede dell'Eurodesk di Youmore, il Morcelliano di Chiari garantisce la copertura totale dei costi di vitto e alloggio e il rimborso dell'80% delle spese di viaggio.