Tremosine

08
Feb
2024
Ritratto di roberto parolari

Strada della Forra, continua il monitoraggio

Entro la prima settimana di marzo la relazione conoscitiva sulla frana

Lo scorso 2 febbraio si è tenuto un incontro di aggiornamento tra la Provincia di Brescia, rappresentata dal Consigliere delegato a Strade e Lavori Pubblici, Paolo Fontana, e il Comune di Tremosine, rappresentato dal sindaco Battista Girardi. 
Nei giorni scorsi lo Studio di geologia incaricato dalla Provincia di Brescia ha svolto una ulteriore campagna di monitoraggio della falesia mediante calate sulla parete esterna della frana. Gli accertamenti diretti hanno potuto confermare quanto già valutato con i droni, cioè la presenza di elevati volumi con instabilità che devono essere monitorati lungo la parete a sud della galleria e nella parte centrale del coronamento di frana. La fase conoscitiva è quasi completata e tra 15 giorni verrà presentata una prima relazione sulle aree centrali e a sud della galleria.

Leggi tutto
24
Dic
2023
Ritratto di roberto parolari

Rimane chiusa la SP38 “Strada della Forra”

A causa della frana che si è verificata lo scorso 16 dicembre

La SP 38 “Strada della Forra” rimarrà chiusa a tempo indeterminato. Lo ha comunicato la Provincia di Brescia dopo aver ricevuto l’esito delle verifiche preliminari compiute da parte di geologi e ingegneri strutturisti: «Non sussistono le condizioni minime di sicurezza per la riapertura della SP38 “Strada della Forra” - si legge nel comunicato della Provincia -. Si rendono necessari ulteriori approfondimenti d’indagine e rilievi che potranno consegnare un quadro aggiornato dello stato di sicurezza del tratto in esame». 

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Tremosine