Ciak si gira: Villa Mazzotti location del video che racconta il Covid

Il progetto del giovane videomaker Gianfranco Pellegrini scelto per aprire il Congresso mondiale di ASCP
Ritratto di Benedetta Mora

Sono la voce del tenore Matteo Falcier e la consumata esperienza del pianista Nicola Morello a prestarsi come filo conduttore del video di Gianfranco Pellegrini di cui, giorni fa in Villa Mazzotti, abbiamo assistito al "dietro le quinte". Il progetto del giovane videomaker clarense, studente al terzo anno dell'Accademia Laba, è stato scelto per aprire il Congresso annuale, in programma dal 9 al 12 settembre, dell’American Society for Clinical Pathology: il sodalizio, che conta oltre 100.000 associati negli Stati Uniti e nel mondo, ha voluto ringraziare l'Asst Franciacorta e rendere omaggio alla bella collaborazione nata con la Fondazione Pellegrini Forlivesi, per quanto fatto insieme durante l'emergenza Covid.

Alla proiezione del video faranno seguito le testimonianze, raccolte dal Professor Blair Holladay, Ceo di Ascp, di Tom Hanks, della moglie Rita Wilson e di Chris Cuomo, uno dei più noti giornalisti Cnn, colpiti dal Covid. 

"A questo progetto- spiega Augusto Pellegrini- se ne é appaiato un altro: un documentario su come l'ASST Franciacorta ha affrontato e vinto l'emergenza COVID-19. Nelle parole dei protagonisti, tra medici, pazienti, infermieri, e dirigenti traspaiono con forza, la professionalità, l'ingegno, l'altruismo, l'abnegazione, il Servizio e la determinazione di non arrendersi all'ignoto mostro nonostante le enormi difficoltà ed i fondati timori causati dal SARS-CoV-2. Un documento che emozionerà, e che mostrerà il meglio dell'Italia e del mondo di oggi".

 

 

Vota l'articolo: 
Average: 5 (1 vote)