Tre incontri sul valore della Carta Costituzionale

Promossi dal Circolo Pd e ospitati presso l'auditorium Riva in via Varisco 7
Ritratto di roberto parolari

Tra maggio e giugno l'auditorium Riva della Fondazione Pinacoteca Morcelli Repossi ospita un ciclo di incontri intitolato “L’Italia è una Repubblica Democratica, nata dalla Resistenza, fondata sul Lavoro, e sui Diritti delle persone” promosso dal Circolo Pd di Chiari con l'obiettivo di riaffermare la centralità e il rispetto di quanto previsto dalla nostra Carta Costituzionale e per ribadire la posizione e la proposta politica del partito su temi centrali e importanti per la vita dei cittadini italiani. 
Il primo incontro dal titolo “L’Italia è una Repubblica Democratica nata dalla Resistenza” si terrà venerdì 12 maggio alle 20.30 ed è proposto in collaborazione con la sezione ANPI Chiari. Alla serata interverranno l’onorevole Gian Antonio Girelli, il costituzionalista Francesca Parmigiani del Comitato Nazionale ANPI e Mino Facchetti, già sindaco della nostra città. La serata vedrà la presentazione straordinaria di un Safari Fotografico sui luoghi della Resistenza clarense. 
Il secondo incontro che si terrà martedì 23 maggio alle 20.30 avrà come titolo “L’Italia è una Repubblica Democratica fondata sul Lavoro” e vedrà confrontarsi sempre all’Auditorium Riva il consigliere regionale Emilio Del Bono, il vicepresidente di Confindustria Brescia Roberto Zini, il segretario confederale della CGIL Brescia Francesco Bertoli. 
L’ultimo incontro sarà lunedì 19 giugno: durante la serata si ragionerà attorno al tema dei diritti civili, perché 
“L’Italia è una Repubblica che tutela i Diritti delle persone”. Tutti, senza distinzioni, senza discriminazioni, di genere, razza, religione, in cui nessuno si deve sentire un figlio di un Dio minore. Il gruppo dei relatori in questo caso è ancora in via di definizione, ma è già sicura la presenza del Senatore Alfredo Bazoli. 
Verrà dato in seguito comunicazione completa dell’evento. 
Gli incontri sono aperti a tutti, non è necessario essere iscritti o simpatizzanti per partecipare.


 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti