A Palazzolo torna la giornata del verde pulito

Appuntamento sabato 11 marzo alle 8,30 in piazzale Giovanni XXIII
Ritratto di roberto parolari

Una giornata dedicata a far del bene all’ambiente e alla propria città: un modo per stare insieme, all’aperto e sentire di fare la differenza. Anche per il 2023 torna a Palazzolo la Giornata del Verde Pulito: la manifestazione si terrà sabato 11 marzo e sarà organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con numerose associazioni di volontariato locale che ogni anno partecipano all'iniziativa.
Questa edizione partirà alle 8.30 con il ritrovo davanti al Municipio in piazzale Giovanni XXIII dove verrà consegnato ai volontari il materiale per la raccolta dei rifiuti (guanti e sacchi). Divisi in gruppi i volontari partiranno poi da piazzale Giovanni XXIII per passare in rassegna diverse aree della città.
Al termine della giornata (tra le 12 e le 12.30), il ritrovo in piazzale Oriana Fallaci, località Castrina, per mangiare un panino e il saluto finale.
Come sempre, punto forte della manifestazione saranno i cittadini: infatti, tutti i palazzolesi sono invitati a partecipare a questo bel momento di civiltà e cura dell’ambiente. Si raccomanda di venire provvisti di gilet di sicurezza o pettorine ad alta visibilità e di vestirsi in maniera comoda con calzature appropriate.
«L’appuntamento con la Giornata del Verde Pulito è ormai un classico momento per dimostrare fattivamente l’amore per il proprio territorio – ha commentato il vice sindaco e assessore all’Ambiente, Francesco Marcandelli –. I palazzolesi sono giustamente molto sensibili al tema: lo vediamo anche grazie alle segnalazioni puntuali che riceviamo e al consenso con cui sono state accolte le nostre numerose iniziative (tra telecamere, multe, controlli e molto altro) per stanare e punire chi illecitamente abbandona rifiuti. Ora aspettiamo i palazzolesi numerosi a questo bell'appuntamento».
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ecologia (030 7405 551). 
In caso di pioggia, la giornata sarà rimandata a sabato 25 marzo, con gli stessi orari.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti