«Toni insostenibili», il sindaco denuncia

Vizzardi contro Bulgarini 
Ritratto di Massimiliano Magli

Passa alle azioni legali il sindaco Massimo Vizzardi nei confronti di Daniele Bulgarini, 53enne di Chiari. Lo ha fatto, secondo il pm Alessio Bernardi, perché avrebbe agito con intento di screditare la figura del primo cittadino. Da parte sua il sindaco ha deciso di costituirsi anche parte civile, predisponendo così l'azione a un eventuale finale risarcitorio. 
Il sindaco ha reagito a una serie di accuse di cui sarebbe stato incolpato da Bulgarini che andrebbero da abuso d'ufficio, reati contro la pubblica amministrazione e persino infiltrazione mafiosa. 
Secondo quanto ricostruito dal Pm alle base ci sarebbe una vicenda del 2011 in cui Bulgarini era stato interessato da diffida per abuso. Un abuso che aveva sempre contestato e che sarebbe, il condizionale è d'obbligo, la causa scatenante delle tante accuse rivolte al sindaco. 
Il Pm ha voluto prendere in esame anche del carico di lavoro aggiuntivo, denunciato dal Comune, che le continue lettere di Bulgarini avrebbero avuto per gli uffici comunali, distratti dalle continue missive. 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti