Suini a Brescia, un seminario su innovazione e redditività ​​​​​​​

All'Associazione Allevatori di via Dalmazia
Ritratto di Massimiliano Magli

E' dedicato agli “Aspetti tecnici e nutrizionali relativi alla corretta gestione riproduttiva del suino” il workshop organizzato dal Centro di Ricerca Zootecnia e Acquacoltura di Lodi, in collaborazione con Associazione Regionale Allevatori della Lombardia nella sede bresciana dell’Associazione Allevatori in via Dalmazia 27: in programma venerdì 6dicembre dalle 10 (con registrazione partecipanti a partire dalle 9.45), l'evento è organizzato nell'ambito del progetto “Nwe4Rep” - Piano di Sviluppo Rurale 2014-20, finanziato da Regione Lombardia. Obbiettivo: sviluppare la diffusione delle tecnologie più innovative sul fronte della riproduzione bovina e suina per incentivare una nuova redditività dell'allevamento lombardo e mantenere elevato il livello di competitività della zootecnia regionale.
A Brescia il progetto “New4Rep” verrà presentato in apertura da Francesca Petrera del Crea (Centro Ricerca Zootecnia e Acquacoltura di Lodi); dopo l'introduzione a cura di Andrea Galli dell'Aral, il seminario entrerà nel vivo con Silvio Zavattini , medico veterinario di Mantova che tratterà il tema degli aspetti pratici per una corretta gestione della sala parto; a seguire Roberto Bardini, anche lui medico veterinario di Mantova, parlerà della dieta specifica delle scrofe in base alla genetica. I dati produttivi dei suini in Regione Lombardia saranno infine illustrati da Giampaolo Gazzoldi dell'Aral. 
Dopo la discussione e il dibattito la conclusione con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti, cui verrà anche rilasciato un attestato di partecipazione.
La partecipazione è gratuita ma per motivi organizzativi è gradita l'iscrizione sia via mail (scrivendo a francesca.petrera@crea.gov.it) che telefonicamente (0371-450104/03).

 

 

Vota l'articolo: 
Average: 4 (1 vote)