In Villa Mazzotti una serata su nutrizione e alimentazione

Promossa da ASST Franciacorta il 14 marzo a partire dalle 20
Ritratto di roberto parolari

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, in programma venerdì 14 marzo, il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze di ASST Franciacorta e il Centro di Salute Mentale di Rovato organizzano, con il patrocinio del Comune di Chiari, una serata volta a sensibilizzare i cittadini rispetto al tema della salute mentale e nello specifico dei disturbi legati alla nutrizione e all’alimentazione.
La serata avrà luogo venerdì 14 marzo, a partire dalle 20 all'interno degli ambienti della Villa Mazzotti, in viale Giuseppe Mazzini, 39 a Chiari. Nel corso della serata si terrà la presentazione del libro “Se bastasse l’amore. Una storia vera di anoressia e speranza” di Arianna Gnutti e a seguire andrà in scena lo spettacolo di teatro danza “Amarsi ancora” di Sarah Lanza, una performance che trae ispirazione dai libri “Affamata” di Melissa Broder e “Sangue Cattivo” di Beatrice Galluzzi. 
Porteranno i saluti istituzionali la Direzione Strategica di ASST Franciacorta, con il Direttore Generale Alessandra Bruschi e il Direttore Socio-Sanitario, Andrea Ghedi, l'Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi, e l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Chiari, Federica Mazzotti. 
La serata si concluderà con un rinfresco curato dall’Atelier Melograno. L'evento è gratuito con prenotazione obbligatoria tramite il qr code presente sulla locandina.
 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti