Inaugurata la nuova ambulanza 118

Festa grande per un acquisto a prova di crisi
Ritratto di Redazione

Sirene per le strade ieri mattina a Roccafranca, per festeggiare l'arrivo della nuova ambulanza del Gruppo Volontari 118. Ieri mattina sul  piazzale della sede si sono ritrovati tutti i volontari per salutare il mezzo arrivato grazie a una raccolta fondi popolare che ha consentito di finanziare i 59 mila euro necessari per il mezzo.
Oltre al presidente Marco Serlini e alla vice Emanuela Preti, sono intervenuti il medico sociale Francesco Dalla Valle, il sindaco Marina Murachelli con il vice Marco Franzelli, il direttore sanitario dell'azienda Mellino Mellini di Chiari Rosanna Coccaglio e il presidente fondatore Giambattista Coccaglio che nel 1989 avviò l'associazione con i primi volontari.
A sostenere l'evento sono arrivati amministratori e associazioni di soccorso e servizio sociale della zona. «Per questo gruppo forse uno degli obbiettivi più importanti di sempre – ha fatto notare il sindaco – visto che si è riusciti ad acquistare un mezzo tanto costoso in un momento drammatico per la nostra economia e le nostre famiglie».
All'iniziativa hanno collaborato anche gli alpini e la Fanfara dei bersaglieri di Roccafranca che hanno aperto il corteo di ambulanze e mezzi di soccorso per consentire al nuovo mezzo una «passerella» in centro storico dopo la benedizione di don Sergio Fappani. 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti