Si è spento Fausto Mondini

Aveva 77 anni e per 22 fu presidente dell'Avis
Ritratto di roberto parolari

Castelcovati perde un pezzo della sua identità. 
Si è spento oggi, verso le 13, Fausto Mondini, tra i fondatori della locale sezione Avis nonché uomo perennemente impegnato a tutti i livelli per la comunità. Aveva 77 anni e da tempo era malato, ma i suoi acciacchi non lo hanno mai fermato. Fortissima è stata la sua determinazione nel proseguire l'impegno nel sostegno di tutto il volontariato locale. 
Marino Marini è stato il presidente Avis che seguì al suo mandato durato 22 anni: «Fu una pietra d'angolo della comunità, in grado di stimolare una crescita sociale che oggi pare lontanissima. A lui si devono ispirare tutti, dagli amministratori pubblici ai responsabili di associazioni fino ai 
cittadini». 
Aveva inoltre portato l'Antea a Castelcovati, contribuendo a mettere le basi per un'associazione pensionati che è diventata la realtà no profit più partecipata del paese. 
La sua stima e il suo legame per il nostro quotidiano erano fortissimi e per le sue associazioni era pronto a «combattere» persino sugli spazi da ottenere in pagina pur di avere uno spazio di primo piano per i suoi volontari.
Lunedì 28 agosto alle 20 la veglia funebre, martedì 29 agosto alle 9.30 i funerali. Lascia la moglie Angelisa e i figli Barbara, Riccardo e Federica. 
 

Vota l'articolo: 
Average: 3 (1 vote)