Tutto pronto per l’VIII edizione del Memorial Massimo Salvi

Dal 23 maggio la nuova edizione del torneo notturno di calcio in ricordo dell’ex calciatore e dirigente
Ritratto di roberto parolari

Prenderà il via giovedì 23 maggio all’oratorio di frazione Sant’Andrea l’ottava edizione del Memorial Massimo Salvi: il torneo notturno di calcio a 7 giocatori intitolato a Massimo Salvi, ex calciatore dell’Unitas Coccaglio e dirigente sportivo del Chiari Calcio. 
Dodici serate di gioco (8 serate per la fase dei gironi e 4 per le fasi ad eliminazione diretta) vedranno sfidarsi le sedici squadre partecipanti fino alla serata conclusiva di domenica 16 giugno. 
Ad organizzare l’appuntamento, insieme al Gruppo Sportivo S. Andrea, ci sono i figli di Massimo, Matteo e Cristina e la moglie Daniela Vavassori supportati da decine di amici, appassionati, sostenitori e volontari. 
«Ricordare papà attraverso questo evento sportivo ha un significato profondo: ricordare una persona speciale che amava la vita e lo sport, e lo praticava nel modo più autentico, tanto da esserne per molti un esempio - dichiara i figlio Matteo - il nostro sentito ringraziamento va alle tante persone che lavorano per permetterne la sua organizzazione e il suo successo».
Divenuto un evento imperdibile per gli amanti dello sport a Rovato e in Franciacorta, il Memorial Massimo Salvi attira ogni anno centinaia di persone, soprattutto famiglie e giovani. 
Un appuntamento dedicato al calcio ma non solo: alla socialità, alla solidarietà e all’amicizia. 
Fotografie e aggiornamenti sull'andamento del torneo saranno disponibili sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram “Memorial Massimo Salvi”.
 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti