Bagnolo Mella

17
Gen
2024
Ritratto di giulia

Dal Comune oltre un milione di euro per il diritto allo studio

Il piano approvato spiegato dall'assessore all'istruzione Ongarini

L’Amministrazione Comunale di Bagnolo Mella ha deciso di investire 1.077.000 euro per il piano per il diritto allo studio adottato per l’anno scolastico in corso: «Si tratta di un documento molto importante per noi – spiegano insieme il sindaco Pietro Sturla e l’assessore alla pubblica istruzione Nicolò Ongarini – grazie al quale vogliamo sostenere ed integrare l’azione della Scuola con l’obiettivo di garantire il diritto allo studio per tutti, la continuità dei percorsi didattici e il supporto adeguato all’innovazione scolastica. Prendendo spunto da questa fondamentale linea di partenza abbiamo previsto servizi scolastici, progetti ed iniziative che caratterizzeranno questo anno scolastico 2023/2024».

Leggi tutto
14
Nov
2023
Ritratto di roberto parolari

Progetto Smart nella bassa: una notte di controlli per la Polizia locale

170 i veicoli controllati, 150 alcoltest effettuati e un'auto sequestrata

Il “Progetto Smart”, iniziativa voluta e finanziata dalla Regione Lombardia, ha fatto tappa nella Bassa Bresciana. Nella notte tra sabato 7 e domenica 8 ottobre, per la precisione dalle 20 alle 4 del mattino, i corpi di Polizia Locale di alcuni paesi della zona hanno fatto gioco di squadra per effettuare un controllo mirato del territorio, riservando un occhio di particolare riguardo alla rete stradale. All’operazione hanno partecipato, guidati dai rispettivi comandanti, gli agenti di Polizia Locale di Flero, Poncarale, Capriano del Colle, Azzano Mella, Castelmella, San Zeno Naviglio e Bagnolo Mella, che, nell’occasione, ha svolto il ruolo di capofila dell’intervento. Un’attività straordinaria rispetto a quella svolta nei normali orari di lavoro nei diversi comuni coinvolti che ha fornito risultati assai significativi.

Leggi tutto
18
Set
2023
Ritratto di alex

Raccolti 1700 euro per la Rsa

Dalla paella “fioriscono” i 11 nuovi materassi

La Fondazione Casa di Riposo Paolo VI sta cercando di aprirsi sempre più alla comunità di Bagnolo Mella e di condividere il suo cammino con la maggior parte della popolazione. Con questo obiettivo sono state realizzate diverse iniziative ed altre sono ancora in programma per rendere questo rinnovato legame sempre più stretto. Tra le proposte che già si sono svolte con indubbia soddisfazione si pone in bella evidenza una proposta particolare come la “Cena con paella”, che si è svolta nella stessa serata nel parco del Santuario della Stella e nella sede della Rsa bagnolese. Una paella molto “buona” sotto tutti i punti di vista, dato che ha consentito di raccogliere fondi che sono stati interamente devoluti ad una delle esigenze che in questo momento stanno a cuore alla Casa di Riposo di Bagnolo. In effetti la “serata-paella” ha fruttato un raccolto di 1.700 euro che sono serviti per acquistare undici nuovi materassi per gli ospiti della Rsa.

Leggi tutto
20
Ago
2023
Ritratto di alex

Comune al lavoro per far ripartire la palestra di via Borgo

Sono giorni molto importanti per la palestra di via Borgo a Bagnolo Mella. Nelle scorse settimane, in effetti, il Comune ha rilevato la proprietà dell’edificio ed ora sta decidendo la soluzione migliore per far ripartire la struttura. Un acquisto che è stato effettuato grazie ad un contributo di 500.000 euro ottenuto dalla Regione Lombardia e che ha dato il via ad un nuovo progetto dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Pietro Sturla. Lo stesso primo cittadino traccia il punto della situazione insieme al vicesindaco Cristina Almici che ha seguito la vicenda sin dai suoi inizi: «Il tutto – commentano il sindaco Sturla e il vicesindaco Almici – ha preso il via da un avviso pubblico che abbiamo voluto emanare con l’obiettivo di dare uno spazio in più per la nostra comunità e per la sua voglia di praticare attività sportiva.

Leggi tutto
14
Lug
2023
Ritratto di alex

Alessandra Arzano è la nuova Direttrice Sanitaria della Rsa di Bagnolo Mella

La dottoressa Alessandra Arzano è la nuova direttrice sanitaria della Fondazione Paolo VI Casa di riposo di Bagnolo Mella. L’arrivo della professionista e, soprattutto, il pieno svolgimento del suo servizio sono stati accolti con particolare soddisfazione da tutta la Rsa bagnolese: «Per noi – il commento del presidente Giovanni Almici – si è trattato di un momento di particolare importanza che, oltre tutto, ci ha consentito di ripartire a pieno ritmo dopo le difficoltà portate negli ultimi mesi dal passaggio di consegne con il predecessore. In questo senso, se va il nostro ringraziamento al dottor Andrea Visigalli, che poi ha intrapreso una direzione diversa per il prosieguo della suo carriera, per tutto quello che ha fatto nella nostra struttura, mi piace cogliere l’occasione per ribadire un sentito grazie alla dottoressa Maurizia

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Bagnolo Mella