Brescia Bergamo

18
Lug
2017
Ritratto di Massimiliano Magli

Ergastolo per Bossetti

Un processo con tante luci e ombre

VIDEO IN BASSO
Si chiude con un ergastolo la vicenda giudiziaria di Massimo Giuseppe Bossetti, muratore di Mapello (Bergamo), condannato perché ritenuto l'omicida di Yara Gambirasio. Dopo il primo grado, anche l'appello ha sancito la colpevolezza dell'artigiano bergamasco ai danni della 13enne di Brembate Sopra, scomparsa il 26 novembre del 2010 e trovata morta tre mesi dopo nei campi di Chignolo d'Isola. I giudici togati, con la giuria popolare, riuniti in camera di consiglio dalle 9,30 della mattina, hanno così ripreso il verdetto del processo di primo grado. A nulla sono valse le parole di Bossetti che ha definito «un animale chi ha ucciso Yara. Poteva essere mia figlia». Respinta la richiesta di una super perizia sul Dna come chiesto più volte dalla difesa.
Difficile dopo quasi quattro anni di processo e altrettanti di indagini esprimersi con serenità rispetto alla reale colpevolezza di Bossetti.

Guarda il videoLeggi tutto
02
Ago
2015
Ritratto di Redazione

La variante di Romano: più vicini alla provincia di Brescia

Inaugurata dal Ministro Martina

La rivalità dei campanili viene sempre più frantumata dai lavori pubblici: ieri mattina la Bassa bresciana e quella bergamasca si sono avvicinati drasticamente, con l'inaugurazione della nuova variante nord di Romano di Lombardia che aggira l'abitato bergamasco sul lato est.
Realizzata da Cepav 2 nell'ambito dei lavori di viabiltà collaterale alla Tav, la nuova variante misura 6,3 chilometri, con due corsie da 3,5 metri e finisce per essere un doppio assist alla viabilità.
Per capire la ricaduta sul Bresciano basterebbe dire che i collegamenti tra Palazzolo, Urago d'Oglio, Chiari, Rudiano e Pontoglio vedono ridursi di diversi minuti i collegamenti con Comuni come Ghisalba, Antegnate, Martinengo, ma anche Caravaggio e Treviglio, per chi non volesse servirsi della Brebemi.

Guarda il videoLeggi tutto
Abbonamento a RSS - Brescia Bergamo