Milano

09
Gen
2021
Ritratto di roberto parolari

La Guardia di Finanza di Milano sequestra yacht nel porto di Genova

Imprenditore denunciato per i reati di frode fiscale e auto-riciclaggio

Un imprenditore di un noto gruppo del settore dei materiali edili, è stato denunciato per auto-riciclaggio e frode fiscale e un mega-yacht da oltre 50 metri e 30 milioni di euro di valore, ancorato nel porto di Genova, è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza. Questo l’esito dell’indagine portata avanti dai Sostituti Procuratori Ernesto Giordano Baggio e Paolo Storari della Procura della Repubblica di Milano che, ad inizio gennaio, hanno emesso i provvedimenti d’urgenza eseguiti dai Finanzieri del Comando Provinciale di Milano.
Oltre a procedere all’esecuzione del provvedimento di sequestro preventivo d’urgenza dello yacht di lusso, ormeggiato nel porto di Genova e battente bandiera britannica, i Finanzieri hanno anche sequestrato oltre a 1,5 milioni di euro circa depositati su conti correnti societari e personali nei confronti di imprenditori a capo di un gruppo attivo nel settore della produzione di materiali edili.

Guarda il videoLeggi tutto
06
Dic
2020
Ritratto di roberto parolari

Fedez pedinato, interviene la Polizia

Un mistero dietro all’inseguimento

Serata movimentata quella di giovedì 26 novembre per Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez. L’artista, che stava tornando a casa ed era solo a bordo della sua Lamborghini, si è reso conto di essere pedinato da un altro veicolo, un Suv Bmw, e ha informato un uomo del suo servizio di sicurezza. Immediata la chiamata al 112 per far intervenire la Polizia.
Nei pressi di piazzale Giulio Cesare a Citylife, il complesso residenziale e commerciale sorto nell’area dell’ex Fiera nel quartiere del Portello progettato dagli architetti Arata Isozaki, Daniel Libeskind e Zaha Hadid, le volanti della Polizia hanno intercettato e fermato i due veicoli. Lo stesso Fedez è sceso dalla sua auto e si è diretto verso il suo presunto pedinatore, che era rimasto a bordo del suo veicolo e aveva abbassato il finestrino. Dopo avergli chiesto chi fosse, Fedez lo avrebbe colpito con uno schiaffo. 

Leggi tutto
19
Nov
2020
Ritratto di roberto parolari

Maxisequestro di prodotti alimentari in un magazzino di Cologno Monzese

In azione i “Baschi Verdi” della Guardia di Finanza

C’erano tonnellate di prodotti, dal riso agli ortaggi, conservati senza tenere in nessun conto le più semplici norme di sicurezza e igiene nel magazzino di Cologno Monzese dove gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como hanno effettuato, al termine di una mirata attività info-investigativa, un intervento operativo nell’ambito della commercializzazione di prodotti alimentari e bevande alcoliche provenienti dai mercati esteri.
L’operazione rientra nel quadro delle attività svolte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza per contrastare le frodi commerciali, a tutela delle entrate erariali, della concorrenza, del mercato, del consumatore e dei distretti industriali nel settore della produzione, dell’importazione e della commercializzazione di generi alimentari.

Guarda il videoLeggi tutto
25
Giu
2020
Ritratto di roberto parolari

Guardia di Finanza, conclusa l'operazione “Gold Fish”

Sequestrati beni per oltre 17 milioni di euro

I Finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno arrestato un noto imprenditore nel settore finanziario, operante nel Nord Italia, e hanno sequestrato beni per un valore superiore ai 17 milioni di euro. Inoltre è stata contestata la responsabilità amministrativa degli enti ad una società di consulenza coinvolta nell’attività illecita.

Guarda il videoLeggi tutto
Abbonamento a RSS - Milano