ELEZIONI COMUNALI

28
Mag
2019
Ritratto di Massimiliano Magli

Maffoni guiderà Orzinuovi

Dietro di lui Gardoni e Paiardi

Gianpietro Maffoni, imprenditore in pensione di 67 anni, è il nuovo sindaco di Orzinuovi. Le urne lo hanno premiato il centro-destra (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Centrodestra per gli orceani) con 3386 consenti, pari al 47,85% dei voti validi. Alle sue spalle la Civica X Orzinuovi che cresce, ovvero il centro-sinistra uscente che aveva individuato, al posto di Andrea Ratti (con due mandati consecutivi), l'insegnante Fiorenza Gardoni, 52 anni. Alla Gardoni sono andati 2625 voti, pari al 37,10% delle preferenze. 
Infine Ambrogio Paiardi (64 anni, funzionario della Provincia, con la lista CivicaVeraMente), già due volte sindaco, che ha raccolto 1065 voti pari al 15,05% dei consensi.
Dunque viene privilegiata l'alternanza con il passaggio dal centro-sinistra al centro-destra.

Leggi tutto
27
Mag
2019
Ritratto di Massimiliano Magli

Chiari a sorpresa: Vizzardi è di nuovo sindaco

Poco più di 40 voti gli assegnano la continuazione. La Lega di Cugini chiede il riconteggio

E' un break sorprendente quello che è avvenuto a Chiari ieri sera, dopo la fine degli scrutini.
Nonostante l'ondata verde della Lega a livello europeo, il sindaco Massimo Vizzardi ha prevalso su Alessandro Cugini per un soffio: 45 voti, che hanno determinato il successo del primo cittadino uscente (in quota Chiari Virtuosa, Patto per Chiari insieme, Chiari al centro e Pd). Vizzardi si è aggiudicato 5047 voti contro i 5002 di Cugini, sostenuto da Lega Nord, lista Cugini Sindaco, Forza Italia e Fratelli d'Italia.

Guarda il videoLeggi tutto
Abbonamento a RSS - ELEZIONI COMUNALI