Aperto il bando per la XVII edizione della Leonessa d'Oro

L’Organizzazione della “Leonessa D’Oro - Festival Nazionale del Teatro Dialettale”, ha comunicato l’apertura ufficiale, a partire dall’8 agosto, del bando per le candidature all’edizione 2023 della manifestazione, che sarà la diciassettesima e si svolgerà dal 4 marzo al 20 maggio.
Potranno candidarsi le compagnie attive provenienti da tutto il territorio nazionale, in grado di proporre un testo in vernacolo. Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 novembre. Tutte le informazioni a riguardo si possono trovare nel bando e nel sito dedicato.
Lo scorso 21 maggio, con la serata di Gala, si era chiusa la sedicesima edizione della Leonessa d’Oro che ha visto premiare la commedia in siciliano “Cassandra, ‘na vuci sùla”, portata sul palco del Teatro Micheletti dall’Associazione Culturale Skenè di Marsala, in provincia di Trapani. Un’edizione che ha rappresentato un nuovo inizio, visto che il festival è tornato a riempire il Teatro Micheletti dopo due anni di stop per la pandemia, e lo ha fatto presentando al pubblico cittadino 11 compagnie provenienti da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia, che hanno riscosso tantissimi applausi.