Donne che fanno la differenza 2025, seconda edizione l'11 dicembre
L'impegno al contrasto di ogni tipo di violenza di genere è quotidiano, in famiglia, a scuola, nei luoghi di lavoro e di vita non solo un'occasione da ricordare il 25 Novembre, nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Ne sono convinte le Acli bresciane e il relativo Coordinamento donne, che ogni giorno cercano di agire per il cambiamento, esortando gli uomini e le donne, di ogni età, ruolo e condizione sociale, ad assumersi la responsabilità di costruire una cultura del rispetto e della valorizzazione delle donne.
Con l’idea proprio di portare sotto i riflettori le potenzialità di ogni donna, è stata organizzato la seconda edizione di “Donne che fanno la differenza”, un’iniziativa rivolta a tutte le persone che vogliono “fare la differenza”, senza distinzione alcuna. Grazie alla testimonianza di alcune donne che, nella loro vita, stanno portando avanti esperienze di rinascita in varie declinazioni e contesti (imprenditoriali, sportive, familiari, scolastici…), si intende lanciare un messaggio di coraggio e di speranza, richiamando un antico slogan del femminismo storico: “Dalle donne la forza delle donne”.
L’appuntamento è per giovedì 11 dicembre alle 20.30 alla sede Acli di via Corsica 165 con le testimonianze di Daniela Solimeno dell’Arma dei Carabinieri, dell'avvocata Laura Lamberti, della fotografa Elisabetta Marchina e di Luisa Ravagnani già Garante dei detenuti e delle detenute.















Il 25 e 26 luglio due concerti per Onde musicali sul Lago d’Iseo
Attivo l’Iseo Express dal 12 giugno al 13 settembre
La Lombardia conta altri 28 alberi monumentali
Addio a Cino Rodella