Il 5 novembre la presentazione del libro di Andrea Vitali

Sarà ospitata nel Piccolo Teatro Memo Bortolozzi
Ritratto di roberto parolari

Il Piccolo Teatro Memo Bortolozzi a Manerbio martedì 5 novembre, a partire dalle 20.30, ospiterà la presentazione di “Eredi Piedivico e famiglia”, l’ultimo libro dello scrittore Andrea Vitali. 
Durante la serata, proposta dall’assessorato alla cultura dell’Amministrazione Comunale manerbiese, l’autore dialogherà con la giornalista Viviana Filippini. Un incontro durante il quale Vitali illustrerà la sua opera e quello che vuole trasmettere, in particolare, attraverso questo racconto ambientato tra gli anni Venti e gli Anni Sessanta del Novecento. Una saga famigliare legata ad Oreste Piedivico, veterinario di Manerbio, classe 1901, che gode di buona reputazione in tutta la Bassa per la sua disponibilità e competenza. La sua storia cambierà quando deciderà di affrontare un matrimonio che si rivelerà più complesso del previsto. Ben presto, infatti, emerge che lui e la moglie sono diversi, ma questo, pur senza voler togliere il piacere della scoperta attraverso la lettura 
personale del libro, non impedirà ad entrambi di impegnarsi per portare avanti un rapporto che, sempre tra diversità e necessità di far coesistere queste stesse divergenze, giungerà sino ai loro eredi.
Saranno proprio questi ultimi, così, che potranno capire il vero messaggio di questa storia, che, cioè, per volersi bene non è necessario essere simili. I presenti potranno anche porre domande e curiosità allo scrittore. 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti