Muore finendo in piscina con il camion

La vittima, 71 anni, sarebbe andata in pensione il prossimo anno
Ritratto di Redazione

Nuova tragedia sulle strade. In un incidente ha perso la vita il 71enne Moussa Chakhsi, residente a Castelcovati, che era in Italia dal 1987, ed era originario del Marocco.
Il suo camion è uscito su in una zona abitata, nel Mantovano, quindi ha finito la sua corsa contro una proprietà privata, demolendo la cinta e arrivando sino alla piscina di un'abitazione.
E' accaduto verso le 4.30 di questa mattina. Teatro della tragedia la ex strada statale Goitese, a Castiglione delle Stiviere, a poca distanza dall'industria Sterilgarda dove stava recandosi con il suo camion.
Per lui non c'è stato nulla da fare: dopo circa 2 ore il cuore dell'uomo ha ceduto, nonostante i ripetuti tentativi dei sanitari del 188 di rianimarlo.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Castiglione delle Stiviere, con l'intento di ricostruire la dinamica di un incidente tanto incredibile. L'impatto è stato infatti mostruoso: la cabina del camion è andata semidistrutta e per estrarre l'uomo dalle lamiere del mezzo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Soltanto un caso ha impedito che la pompa di gpl travolta prendesse fuoco.
«E' una notizia che ha colpito tutta la comunità – ha spiegato il sindaco di Castelcovati Camilla Gritti -. Voglio esprimere particolare vicinanza alla famiglia della vittima da parte di tutta l'Amministrazione comunale».
La beffa del destino vuole che proprio il prossimo anno Moussa avrebbe ottenuto la tanto meritata pensione, ormai 72enne.

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti