Al via i lavori su via Gorini e via Garibaldi

Verrà riqualificata la pavimentazione in pietra
Ritratto di roberto parolari

Iniziano mercoledì 29 marzo i lavori di riqualificazione che interesseranno via Gorini e via Garibaldi. Si tratta di un intervento di manutenzione che riguarderà alcuni tratti stradali in pietra che saranno realizzati sia all’incrocio tra via Garibaldi e via del Ponte, sia nel tratto iniziale di via Gorini (fino al semaforo), per consentire il ripristino della pavimentazione attualmente disconnessa.
Queste opere fanno parte di una prima tranche, inserita in un progetto più ampio di manutenzione delle strade comunali della Giunta del sindaco Gianmarco Cossandi. Si tratta di un progetto del valore complessivo di 278 mila euro, dei quali 62.500 euro sono destinati a questi primi interventi dedicati alla pavimentazione in pietra e derivano da un contributo ministeriale, pertanto senza oneri aggiuntivi per le casse comunali.
I lavori che interessano il tratto iniziale di via Gorini, dall’incrocio con il Lungo Oglio fino al semaforo all’altezza di piazza Corte Mura, verranno completati entro il 3 aprile. Durante i lavori via Gorini sarà chiusa al traffico, ad eccezione dei soli residenti, viste le strette geometrie.
I lavori che interessano la zona antistante il ponte, all’incrocio fra Lungo Oglio Cesare Battisti e via Garibaldi, verranno invece eseguiti dopo Pasqua e dureranno una decina di giorni. In questo caso la viabilità non sarà chiusa al traffico veicolare, ma sarà regolata in senso unico alternato dal semaforo temporaneo di cantiere.
 

Vota l'articolo: 
Non ci sono voti